Piani di lavoro

Piani di lavoro dal design made in Italy

Piani di lavoro per cucina unici e funzionali, interamente personalizzabili secondo le esigenze del cliente

I nostri piani di lavoro dal design 100% made in Italy, possono tutti essere personalizzati secondo le esigenze del cliente. Top per cucine in acciaio inossidabile, combinabili con essenze di legno pregiato e vetro, possono essere customizzati anche grazie ad una vasta scelta di spessori: sottili, medi o extra sottili.
I nostri piani di lavoro, possono essere realizzati in acciaio massiccio con spessori da minimo 3 a max 12 mm. Oppure con spessori di 1.2/1.5 mm. Le dimensioni possono raggiungere 1500 mm. In larghezza e 6000 mm. in lunghezza come pezzo unico assemblato per mezzo di saldatura, qualsiasi altra dimensione sarà composta da elementi assemblati meccanicamente .

L’altezza massima dei counter top cucina è prevista fino ad uno spessore di 400 mm., questi piani di lavoro presentano supporti strutturali in alluminio alveolare, materiale ultra leggero, resistente alla compressione, al taglio, al fuoco e alla corrosione, e legno listellare. I pannelli in legno listellare sono costituiti da una parte centrale strutturale ricavata incollando tra loro listelli di legno di essenze diverse.

È possibile personalizzare i piani per cucine attraverso la scelta di diverse finiture, tutte realizzate con tecniche di lavoro innovative e professionali. La finitura Scotch brite, satinata e molto fine, è ottenuta attraverso la tecnica della spazzolatura che altera positivamente l’estetica dell’acciaio. La spazzolatura viene realizzata con l’uso di spazzole che donano al metallo un effetto quasi anticato, più poroso e meno luminoso.

La finitura Vintage regala invece all’acciaio un aspetto irregolare ed è ottenuta attraverso una lavorazione interamente manuale. La finitura Rain, regala all’acciaio un aspetto opaco, è ottenuta da erosione chimico/meccanica, mentre la River si ottiene da erosione chimico/meccanica su superficie grezza, ed è caratterizzata dalla presenza di venature irregolari che rendono il piano cucina un pezzo unico e inimitabile.

Ogni piano da lavoro per cucina firmato Alto Italy è caratterizzato da unicità e resistenza unite alle forme armoniose del design made in italy e alla cura per l’estetica. I nostri team di lavoro si impegnano ogni giorno per garantire queste qualità su ogni nostro prodotto, rendendolo così esclusivo.