Cucine Ispirazione

Cucine made in Italy fatte a mano

Stile, gusto estetico e tendenze, uso di materiali pregiati e tecnologie innovative, personalizzabili per ogni esigenza
Per noi di Alto Italy, il mondo delle cucine, comprende un intero universo di materiali e forme che fondendosi tra loro danno vita ad uno spazio perfetto da abitare. Il concetto di cucina infatti, si rivela molto ampio. Uno spazio al cui interno sono inseriti, modellati, scelti e selezionati tutti gli elementi che lo rendono funzionale, bello, unico e armonioso
La nostra missione è da sempre quella di creare cucine sartoriali su misura, in base alle esigenze dei nostri clienti, progettare e assemblare ogni elemento, contribuire con essi nella realizzazione di un progetto creativo, un sogno che può diventare realtà.
Il modello cucina che proponiamo non esiste, ne creiamo ogni volta di nuovi e inimitabili, abbandonandoci a ispirazioni sempre diverse: forme, lavorazioni, colori, tutti elementi provenienti da un mondo creativo, quello dell’arte e del design, che stimola continuamente il nostro operato.
Cucina di design made in Italy

Alla base della nostra filosofia c’è l’unione di elementi imprescindibili che rendono l’insieme unico e funzionale: il design made in Italy rende ogni nostro prodotto adattabile a qualsiasi tipo di richiesta e ambiente, dallo stile classico allo stile moderno, sempre attenti alle tendenze, per rispecchiare poi al meglio nell’universo cucina. La selezione, l’uso e la lavorazione dei materiali ci distingue dai nostri competitors: il nostro iniziale percorso incentrato sulla lavorazione dell’acciaio, ci ha permesso di possedere tecniche di lavorazione specifiche, fino alla creazione di elementi interamente fatti a mano in acciaio inox inossidabile.

I rapporti che abbiamo con l’estero inoltre ci hanno permesso di ampliare le nostre competenze, sperimentando nuovi stili e nuove forme, con un concetto di visione aperta al mondo ed un unico punto fermo: gusto italiano e qualità italiana adattati, quando necessario e richiesto, alle tendenze extraeuropee. Per tutte queste ragioni riusciamo con passione, a mantenere il nostro brand un marchio di eccellenza, qualità e gusto italiano.
I nostri team di ingegneri e designers si impegnano ogni giorno nella realizzazione di progetti creativi unici, affiancando e supportando tutti i nostri clienti, dalla nascita del concept alla realizzazione finale del sogno: uno spazio living della cucina che riesca a soddisfare ogni richiesta e rappresenti un valore aggiunto per l’intera casa. Uno spazio di condivisione e relax che contribuisca a migliorare l’armonia di chi la vive.